croazia

Cosa vedere a Zagabria: Zagreb 360°

Dopo il Museo delle illusioni voglio parlarvi dello Zagreb 360°, la terrazza panoramica nel centro di Zagabria dalla quale potete vedere tutta la città.

Lo Zagreb 360° si trova al 16° piano di un grattacielo in Ilica 1a, all’inizio di piazza J. Jelačića.

il grattacielo che ospita Zagreb 360° dalla torre Lotrščak

Vi consiglio di inserirlo tra i primi luoghi da visitare. La visita è possibile 365 giorni l’anno dalle 10 alle 23:45, tranne in caso di eventi privati durante i quali l’accesso non sarà consentito.

Il biglietto d’ingresso costa 60kn (8€), 30kn per i bambini fino a 150cm. Lo so che non è propriamente economico ma con l’acquisto del biglietto si ottiene la Zagreb 365, una tessera che offre sconti e riduzioni per tutto l’anno (scade il 31/01 dell’anno seguente quello di emissione), ad esempio:

  • Museo delle torture -25%
  • Zagreb walking tour -20%
  • Museo delle illusioni -20%
  • Museo delle relazioni interrotte -20%
  • e molti altri…

Oltre agli sconti c’è la possibilità di accesso illimitato al belvedere per tutta la sua durata. Noi non eravamo a conoscenza di questa tessera, quindi non abbiamo potuto usufruire degli sconti, ma ne abbiamo approfittato per salire più volte nonostante le poche ore che ci fossero rimaste per visitare la città, ammortizzando così il costo del biglietto.

Il personale è giovane e molto gentile. Vi accoglieranno dall’ingresso spiegandovi della tessera e accompagnandovi all’ascensore riservato per raggiungere la terrazza. Al 16° piano troverete anche un bar dove potrete rilassarvi e godere della vista sulla città dalle vetrate panoramiche.

Non c’è un tempo massimo di permanenza sulla terrazza, potete fermarmi tutto il tempo che volete. A protezione ci sono delle sbarre verticali dal soffitto fino alla balaustra ma, con le dovute precauzioni, si riesce senza problemi a far passare il braccio per scattare foto o girare video.

 

la terrazza

Volendo fare i precisi non è una terrazza a 360° perché un lato è quasi interamente occupato da una parte del bar ma la vista non ne risente più di tanto, in quanto gli angoli sono accessibili rendendo visibile anche la “parte mancante” della città.

piazza J. Jelačića, Cattedrale e mercato di Dolac
piazza J. Jelačića e Cattedrale
skyline – sullo sfondo Padiglione delle Arti e stazione ferroviaria
piazza J. Jelačića e Cattedrale
funivia e torre Lotrščak
Chiesa di S. Marco (Crkva sv. Marka)
Padiglione delle Arti e stazione ferroviaria

 

Vi ricordo di iscrivervi al nostro canale youtube per non perdere i nuovi video pubblicati.

iscriviti!
Sul canale trovate due video girati da questa terrazza: uno con la vista sulla città e l’altro con il tramonto sulla Ilica.

Se volete restare aggiornati sulle nostre nuove avventure seguiteci su Instagram e Facebook e iscrivetevi alla newsletter per essere informati sull’uscita di nuovi post.
Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *